Foto gallery 2016

Campionato italiano

Martina Gallinari partecipa al Campionato italiano categoria Cadetti a Roana

martina cadetti 2016

 

Divisioni nazionali

Fatma Peroni Christian Mazza e Jessica Mazza partecipano al Campionato nazionale delle Divisioni Nazionali

 

Fatma Peroni Div naz 2016

Fatma

cristian div naz B 2016

Christian

jessica div naz D 2016

Jessica

Ennio e Luana Ricciutelli Fatma e Jessica


Saggio di fine corso

saggio 2016

Come di consuetudine, giovedì 16 giugno 2016, presso la pista del Pincio è stata fatta l’esibizione di pattinaggio artistico a rotelle dell’Ottoruote Club. Folto il pubblico sugli spalti della pista del Pincio.

Tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 21 anni, che durante l’anno hanno svolto gare, trofei e campionati, si sono esibiti in un saggio-spettacolo con esercizi singoli e di gruppo.

Molto applaudite le varie esibizioni, alcune molto complesse, dei gruppi formativi, del gruppo avanzato e dei gruppi di agonistica, sul tema delle favole.

Tutti gli atleti dai più piccolini agli atleti che gareggiano a livello nazionale ed internazionale hanno fatto delle esibizioni di singolo.

Ringraziamento speciale al Vicesindaco Daniela Lucernoni e alla Presidente del Consiglio Comunale Alessandra Riccetti, che alla fine della manifestazione hanno consegnato i diplomi dell’attività sportiva del 2015-16.

Gli allenatori Ennio Ricciutelli, Luana Ricciutelli, Nicoletta Foschi e l’istruttore giovanile Jessica Mazza molto soddisfatti per l’ottimo andamento della stagione sportiva e per la riuscita dell’esibizione hanno ringraziato gli atleti e le loro famiglie, ricordando loro che l’attività di pattinaggio artistico prosegue fino a luglio per la preparazione del campionato italiano.

Alla fine dell’esibizione il Presidente Ennio Ricciutelli ha sorpreso il pubblico e gli atleti con la notizia che Fatma Peroni, Jessica Mazza e Christian Mazza parteciperanno al Campionato Italiano delle Divisioni Nazionali che si svolgerà a Roccaraso dal 12 al 17 luglio e Martina Gallinari parteciperà al Campionato Italiano dei Cadetti che si svolgerà a Roana dal 19 al 24 luglio 2016.

Comunicazione ai ragazzi della convocazione ai campionati

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

 


 

TROFEO DELLA LETTURA

gara 1

Presso il palazzetto dello sport di pattinaggio di via del Poggio verde sabato 11 giugno si è svolto a Roma, in collaborazione con le biblioteche romane, il “Trofeo della lettura” competizione di pattinaggio artistico con circa 200 atleti allo scopo di promuovere insieme allo sport la cultura e la lettura.

L’Ottoruote Club, che ha partecipato al Trofeo con altre società di Roma e provincia, ha gareggiato con 22 atleti delle squadre agonistiche ed ha ottenuto i seguenti piazzamenti:

9 primi classificati: Sara Burro, Alessia Tartaglia, Evan Di Giannatale, Asia Malavasi, Swami Scotti, Sara Spano, Beatrice Borhy, Chiara Leone, Jennifer Vienna

2 secondi classificati: Elena Conoscitore, Elena Lucernoni, Aurora Iacomelli

1 terza classificata: Fabrizia Di Marzio

4 quarti classificati: Ilaria Evangelisti, Francesca Adami, Stella Taurchini, Elisa Lucernoni.

Per le categorie Divisioni Nazionali Christian Mazza è primo, Jessica Mazza seconda e Fatma Peroni terza.

Per la categoria cadetti Martina Gallinari si classifica prima e Simeone Arianna seconda.

La squadra civitavecchiese di Ottoruote Club ha chiuso il Galà della serata con un medley con tema le favole dove i 18 partecipanti hanno eseguito con bravura ed eleganza esibizioni di singolo, di coppia e di gruppo che ha avuto un grande successo.

gala

L’esibizione sarà riproposta durante il saggio presso il Pincio giovedì 16 giugno alle ore 18:00.

 

GIOCHI SPORTIVI SCOLASTICI 2016 – XV anno

foto 1     foto 2

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Il 5 maggio 2016 si sono svolti i “GIOCHI SPORTIVI SCOLASTICI 2016 – 15° anno” competizione di pattinaggio artistico a rotelle, nel Circolo “Punto d’incontro” a Roma organizzati da Ennio Ricciutelli e Luana Ricciutelli responsabili F.I.H.P. del Comitato Regionale delle scuole del Lazio al MIUR.

Hanno partecipato ai Giochi alunni di scuole del Lazio, dalle materne alle medie, che nell’anno scolastico 2015/16 hanno svolto attività di pattinaggio artistico a rotelle, sia nel curricolare che nell’extracurricolare, con insegnanti di attività motoria e di pattinaggio nell’ambito del progetto di sviluppo di questa attività, programmato dal Comitato Regionale.

I partecipanti alla gara sono stati circa 100, divisi per età e in due categorie: principianti e secondo anno.

Diciotto gli atleti di età compresa tra i 4 e i 12 anni della società civitavecchiese Ottoruote Club che hanno partecipato ai Giochi Sportivi Scolastici, conquistando

11 medaglie d’oro (Virginia Stortini, Giulia Santi, Viola Riccetti, Sara Burro, Martina Di Luca, Andrea Guarato, Sara Poddesu, Paola Cozzolino, Sofia Pernici, Leda Pernici, Evan Di Giannatale, Francesca Stan ),

5 d’argento ( Aurora Iacomelli, Flavia De Vita, Diana Burtini, Gaia Capozzi, Sophia Rehders) e

2 di bronzo(Licia Buzzi, Sophia Porta).

Diciotto il numero di medaglie conseguite dagli atleti di Ottoruote Club nelle varie competizioni.

Durante l’evento si sono esibiti e sono state particolarmente apprezzati per la loro bravura ed eleganza nel pattinaggio gli atleti agonisti di Ottoruote Club Martina Gallinari, Arianna Simeone, Fatma Peroni, Jessica Mazza e Cristian Mazza.

 

 

Campionato regionale Cadetti

 

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2016 si è svolto presso la pista di pattinaggio di via Tito a Roma il Campionato Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

Arianna Simeone e Martina Gallinari hanno gareggiato nella categoria Cadetti riservata ai nati nel 2001-2002.

Le atlete civitavecchiesi hanno svolto con sicurezza sia lo short che il libero con difficoltà tecniche di alto livello piazzandosi Martina al dodicesimo posto e Arianna al quattordicesimo.

 arianna e martina cadetti


 

Fatma Peroni, Cristian e Jessica Mazza ai campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 si sono   svolti presso la pista di pattinaggio presso l’impianto del Divino Amore a Roma i Campionati Regionali FIHP di pattinaggio artistico delle categorie Divisioni Nazionali ai quali hanno partecipato circa 80 atleti.

Cristian Mazza, Fatma Peroni e Jessica Mazza della società Ottoruote Club hanno gareggiato nelle rispettive categorie della Divisione Nazionale hanno svolto al meglio e con eleganza il loro esercizio libero.

Cristian si è piazzato al quinto posto nella Divisione Nazionale B riservata ai nati del 2000, Fatma è settima e Jessica si è classificata ottava nella Divisione Nazionale D riservata ai nati del 1995-96.

Ennio Luana Ricciutelli e Fatma Peroni

Il prossimo appuntamento per il pattinaggio artistico è per sabato 21 e domenica 22 maggio per il campionato della categoria Cadetti.

 


ESIBIZIONE AL PARCO DELL’ULIVETO

Sabato 7 maggio 2016 presso il polivalente del Parco dell’Uliveto, con l’aiuto della Pizzeria Le Terme, si è svolta una esibizione di pattinaggio artistico a rotelle dell’Ottoruote Club. Folto il pubblico intorno alla pista.

Tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 23 anni, che durante tutto l’anno hanno svolto gare, trofei e campionati, si sono esibiti in un saggio-spettacolo con esercizi singoli e di gruppo.

Molto applaudite le varie esibizioni, alcune molto complesse, del gruppo avanzato e dei gruppi di agonistica.

Sono state poi fatte delle esibizioni molto coinvolgenti di singolo degli atleti che hanno svolto l’attività agonistica di alto livello ovvero Campionati Regionali e Trofeo Internazionale di Roma.

 oliveto1


 

“Io faro carnevale 2016″

 

bellissima

carnevale 2016 1

carnevale 2016 2 


 

IV TROFEO INTERNAZIONALE DI ROMA

 

Dal 11 al 14 febbraio 2016 si è svolta la quarta edizione del Trofeo Internazionale di pattinaggio artistico a rotelle ROMA Roll-Line 2016 presso due piste il PalaTorrino all’Eur ed il Campo dei Miracoli a Corviale.

Tre continenti, 10 Paesi, 64 società, 750 atleti sono questi i numeri straordinari della gara romana.

La squadra agonistica dell’Ottoruote Club ha gareggiato nel Trofeo Internazionale nella categoria Divisione Nazionale.

Nella gara riservata agli atleti del 1995-96 hanno partecipato Jessica Mazza e Fatma Peroni entrambe salite sul podio e, rispettivamente, al secondo e al terzo posto, Cristian Mazza si è classificato secondo nella Divisione Nazionale maschile riservata agli atleti nati nel 1999-2000, Martina Gallinari e Arianna Simeone si sono classificate nona e dodicesima nella categoria riservata alle atlete nate nel 2001-2002.

All’interno del Trofeo Internazionale, presso la pista del Campo dei Miracoli domenica 14 febbraio si è svolta la coppa Corviale, gara dedicata a tutte le categorie amatoriali e promozionali. Ventitrè gli atleti di Ottoruote Club dai cinque a diciannove anni che hanno partecipato alla competizione e venti piazzati sul podio.

 

Sono stati ottenuti nelle varie categorie dalle promozionali alle agonistiche:

11 primi posti (Viola Riccetti, Sara Burro, Evan Di Giannatale, Giulya Benevieri, Ilaria Evangelisti, Alessia Tartaglia, Elena Lucernoni, Daria Bonomi, Silvia Malandra, Beatrice Borhy, Chiara Leone)

5 secondi posti (Giorgia Droppi, Asia Malavasi, Fabrizia Di Marzio, Stella Taurchini, , Jennifer Vienna)

4 terzi posti (Aurora Iacomelli, Elisa Lucernoni, Nicole Sbragaglia, Francesca Adami)

2 quarti posti (Martina Nigro, Swami Scotti)

1 sesto posto (Andrea Guarato)

 

 

Il notevole impegno degli atleti civitavecchiesi e l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori federali Ennio e Luana Ricciutelli e dalle Istruttrici giovanili Nicoletta Foschi e Jessica Mazza in questa prima parte della stagione sono alla base dei risultati conseguiti.

 

IV Trofeo Internazionale Roma

IV Trofeo Internazionale di Roma 4

IV Trofeo Internazionale di Roma 2